Tre gol al Ravenna per conquistare la vetta del girone B. Al “Braglia” di Modena, i Gialli di mister Mignani schiantano per 3-0 i romagnoli, grazie ai gol di Spagnoli, Scappini e Castiglia, e conquistano il terzo successo stagionale ed il momentaneo primo posto.

4-3-1-2 per mister Mignani, che tra i pali conferma Narciso, vista l’assenza di Gagno, con il pacchetto difensivo composto da Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi e Mignanelli; in mediana Gerli è affiancato da Castiglia e Muroni, con Tulissi che gioca alle spalle dei due attaccanti Spagnoli e Scappini. Buona la partenza dei Gialli, che ci provano all’8’ con Muroni, la cui conclusione termina fuori, ed all’11’ con Scappini, che devia un cross a lato di poco. Minuto 18, Scappini va via ad un avversario e termina a terra in area: nonostante le proteste, il signor Cosso non ravvisa gli estremi per il penalty e lascia correre. Qualche istante più tardi, brivido per il Modena: indecisione difensiva, la sfera arriva a Mokulu che si fa ipnotizzare da Narciso in uscita e spara alto. Al 29’ gol annullato agli ospiti, Meli insacca dopo aver controllato con un braccio. I ragazzi di mister Mignani trovano il vantaggio al minuto 34 con una perfetta azione corale, che viene conclusa con il gol a porta sguarnita di Spagnoli su traversone basso di Bearzotti. Nel finale di frazione qualche rischio di troppo per i Gialli: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Meli mette fuori di un nulla. All’intervallo è 1-0.

In avvio di ripresa, il Modena continua a mettere in difficoltà gli ospiti, che pensano soprattutto a difendersi. Al 59’ arriva il raddoppio dei Gialli, con Spagnoli che mette al centro per l’accorrente Scappini, bravo ad anticipare il difensore e deviare alle spalle di Raspa. Gara in discesa per i padroni di casa al 62’, quando l’ex De Grazia, dopo un solo minuto in campo, reagisce con un colpo proibito ai danni di Gerli, rimediando il rosso diretto. Il Modena approfitta subito della superiorità numerica e trova il tris al 65’: Tulissi serve Spagnoli, che con un tocco prolunga per Castiglia, che supera Raspa con freddezza e fa 3-0. Al 72’, Gialli vicinissimi al poker, ma la conclusione di Scappini colpisce la traversa. Comincia la girandola dei cambi, mister Mignani inserisce Prezioso, Davì e Costantino, sostituendo Gerli, Castiglia e Spagnoli. Nel finale, da segnalare soltanto una conclusione centrale di Tulissi, parata da Raspa, e gli ulteriori ingressi di Abiuso, al debutto stagionale e Milesi. Nei 3’ di recupero assegnati non accade altro: al triplice fischio, il Modena conquista il terzo successo stagionale, superando il Ravenna per 3-0, e sale a quota 9 in graduatoria, posizionandosi momentaneamente in vetta alla classifica del girone B. Prossimo impegno dei Gialli sarà in trasferta con il Matelica, in programma sabato prossimo alle 15:00.

TABELLINO

MODENA: (4-3-1-2) Narciso; Bearzotti (dall’84’ Milesi), Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Gerli (dal 66’ Prezioso), Muroni, Castiglia (dal 76’ Davì); Tulissi; Spagnoli (dal 76’ Costantino), Scappini (dall’84’ Abiuso). A disp.: Chiossi, Sodinha, Laurenti, Stefanelli, Zaro, Varutti, Monachello. All.: Mignani.

RAVENNA: (3-5-2) Raspa; Alari, Caidi, Marchi; Franchini, Meli (dal 79’ Marozzi), Bolis (dal 79’ Jidayi), Fiorani (dal 61’ De Grazia), Zanoni (dal 54’ Perri); Martignago (dal 61’ Ferretti), Mokulu. A disp.: Salvatori, Antonini, Vanacore, Shiba, Marra, Sereni, Cossalter. All.: Magi.

Arbitro: sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti arbitrali: Michele Collavo e Marco Ceolin di Treviso.

4^ufficiale: sig. Daniel Cadirola di Milano.

MARCATORI: 34’ Spagnoli (M), 59’ Scappini (M), 65’ Castiglia (M).

AMMONITI: Meli, Perri (R). – ANGOLI: 4-0 per il Modena. – RECUPERI: 1’ p.t.; 3’ s.t..

NOTE: Espulso al 62’ De Grazia (M) per fallo di gioco.