Proseguono i playoff di Lega Pro, oggi in campo dieci squadre. Archiviato con tante emozioni ma pochissimi gol il primo turno intergirone, nella serata odierna sono cinque le sfide in programma, con le vincenti che accederanno alla fase nazionale del mini-torneo per l’ultimo posto in B.

Resta ancora valida, per questo turno, la suddivisione in gironi: per il gruppo A, l’unica sfida in programma è quella tra Alessandria e Siena, entrambe qualificatesi a tavolino per rinuncia di Pro Patria ed Arezzo; l’altro accoppiamento avrebbe visto il Novara, passato grazie allo 0-0 casalingo con l’Albinoleffe, affrontare il Pontedera, che ha però rinunciato a disputare i playoff, lasciando campo libero ai piemontesi, già qualificati per la fase nazionale. Girone B, due le sfide previste: il Sudtirol, già qualificato al secondo turno in quanto quarta classificata della stagione regolare, ospita la Triestina, passata per la rinuncia del Piacenza, mentre il Padova (avanti per lo 0-0 casalingo con la Sambenedettese) attende la Feralpisalò, qualificatasi per rinuncia del Modena. A chiudere, le due gare in programma per il girone C, con il Potenza, quarto classificato della regular season, che attende il Catanzaro, qualificatosi dopo lo 0-0 interno con il Teramo, mentre la Ternana, passata grazie allo 0-0 con l’Avellino, ospita il Catania, che nel primo turno ha battuto per 3-2 la Virtus Francavilla.

Spettatore interessato di questa fase dei playoff è il Carpi, in attesa di conoscere il nome della propria avversaria nella prima fase nazionale, che sarà una delle vincenti delle sfide in programma questa sera.

 

Di seguito il programma completo della seconda fase intergirone:

GIRONE A

Alessandria – Siena 05/07 ore 20:30

Novara già qualificato alla prima fase nazionale per rinuncia del Pontedera.

GIRONE B

Sudtirol – Triestina 05/07 ore 20:00

Padova – Feralpisalò 05/07 ore 20:45

GIRONE C

Ternana – Catania 05/07 ore 20:30

Potenza – Catanzaro  05/07 ore 20:45

 

(fonte foto: ilmattino.it)

 

Salvatore Fratello