Sembrava che Modena e Como potessero essere la sorpresa di questo campionato, ma la partenza è stata deludente. Poi qualcosa è cambiato nelle ultime partite e oggi c’è una grande opportunità.

Tre punti nelle prime sei per il Modena e tre punti nelle prime sette per il Como: nel primo caso frutto di una vittoria e cinque sconfitte, nel secondo si tratta invece di tre pareggi e quattro sconfitte. Non la partenza desiderata dalle due formazioni che in estate avevano fatto molto ben sperare per le ambizioni e la campagna acquisti: basti pensare che sulle sponde del Lario è arrivano niente meno che Cesc Fabregas, mentre sotto la Ghirlandina tanti giocatori anche reduci da esperienze in categorie superiori come Falcinelli e De Maio, oltre che giocatori di categoria ad inserirsi nel solido gruppo dello scorso anno.

Eppure qualcosa è andato storto, con motivazioni diverse, ma la rotta è stata invertita negli ultimi turni in cui i canarini hanno ottenuto due vittorie consecutive di cui la seconda ha coinciso anche con i primi punti in trasferta, mentre i biancoblù hanno trovato la prima vittoria stagionale tra le mura amiche, anche se di misura e sofferta. Quella di domani può essere quindi una partita della svolta per entrambe, per confermare di poter fare un campionato diverso da quello visto fino ad ora in cui l’obiettivo sembrava essere una salvezza disperata. Modena-Como non è mai banale, e anche questa volta le due squadre si trovano a contendersi lo stesso obiettivo: la rinascita.

(Foto modenacalcio.com)