Da TuttoModenaWeb.com

Mister Tesser ha parlato alla vigilia della trasferta di Pisa.

Sulla condizione generale

Arriviamo bene, fisicamente chi partirà domani dall’inizio non ha fatto minutaggio eccessivo a Cremona. Chi ha giocato oltre settanta minuti sarà a riposo, ma non ci saranno variazioni nella formazione rispetto alle settimane scorse. Non cambia nulla con Bonfanti al posto di Diaw, sono sfumature: Diaw attacca di più la profondità, ma lo fa anche Bonfanti. Dovremo essere propositivi, concentrati, cattivi e determinati; dimostrare di avere più fame di loro e avere l’atteggiamento giusto. Chiunque giochi ha la voglia di fare bene e io presto attenzione a questo. 

Su Cremonese-Modena

Ho la fiducia di poter contare su tutti i ragazzi, per alcuni non era una novità e ho visto la squadra con una identità precisa e la maglia è stata sudata e onorata, oltre al fatto che hanno fatto in campo quello che avevo chiesto e avevamo provato.

Sugli avversari

Loro partiranno forte, me lo aspetto perché lo fanno sempre. Cercano di tenere sempre un ritmo importante e ora hanno ritrovato l’allenatore che li ha guidati in Serie B. Ci sarà tanta gente, ma anche noi avremo i nostri tifosi e saranno numerosi quindi il fattore ambiente può avere rilevanza, come quando noi giochiamo davanti alla nostra curva. Loro cercheranno di fare la partita per provare a vincere, come sempre, ma anche noi vogliamo vincere per la nostra gente che ci seguirà in massa e fa sacrifici. Il Pisa è una squadra di valore e dovremo essere molto concentrati, in fiducia, ma con umiltà e senza leggerezza.

Sulla formazione

Poli e Panada staranno fuori. Cittadini sarà in panchina, risentirà l’aria del campionato ma non credo di poterlo utilizzare. Tremolada è un giocatore importante, quando ha girato la squadra, ha girato anche lui e ha fatto una grande prestazione. Quando non sta bene di testa o fisicamente, rende meno. Io l’ho sempre difeso perché conosco le sue qualità.