Sconfitta al ‘Braglia’ per un Modena che ha perso compattezza col passare dei minuti e non ha trovato la reazione allo svantaggio.

Parte male il primo tempo quando all’8’ Magnino commette un fallo in area trattenendo un avversario (non gli erano bastati i due gialli di Cremona per lo stesso motivo) e regala un calcio di rigore al Palermo, trasformato da Brunori, che cambia tutta la partita.

I rosanero si chiudono in difesa e tutti gli assalti dei canarini risultano inutili: ci prova tre volte di testa Falcinelli, ma senza mai impensierire veramente. Nei minuti di recupero poi i canarini smettono di giocare con qualche secondo di anticipo pensando già agli spogliatoi e il Palermo ne approfitta per raddoppiare con Valente che viene dimenticato da Azzi sulla destra e Gagno non è certo impeccabile.

Nella ripresa ci si aspetta una reazione importante dei gialloblù, invece regna il nulla più assoluto. L’unica occasione passa per i piedi di Oukhadda che prova un tiro da fuori su cui si avventa però Pigliacelli. I cambi non danno nessuna scossa alla squadra e il finale è di 2-0 per i rosanero.

(Foto modenacalcio.com)