Questa mattina mister Tesser ha presentato il match in programma domani alle 14 al ‘Tombiolato’ tra Cittadella e Modena.

Sulla situazione in classifica

Non c’è una lettura comprensibile per i nostri alti e bassi. L’atteggiamento non è sbagliato, giochiamo le partite, commettiamo errori e veniamo puniti, ma a volte siamo noi a punire gli avversari. Non c’è nessuna situazione voluta, è anomala, ma fa parte del calcio. Io chiedo sempre equilibrio nelle due fasi quindi grande concentrazione su questo. Quasi tutti i gol presi sono stati a squadra schierata, questo vuol dire che commettiamo errori. La settimana scorsa ne abbiamo commessi due e abbiamo preso due gol. Se ci fosse una spiegazione sarei già corso ai ripari.

Sulla partita di domani

Non è uno scontro diretto, sicuramente una partita importante che dovrà servire per ribaltare il trend. Chiedo ancora più concentrazione e servirà agonismo molto elevato. Non dobbiamo essere secondi mai, sulle seconde palle, sui contrasti. Quando abbiamo vinto, i dati dicono che abbiamo vinto più contrasti. Questa è la strada seguire, abbiamo le nostre carte da giocare. 

Sui singoli

Poli è pronto, avrebbe potuto giocare già settimana scorsa ma lo avrei messo in difficoltà in quella situazione già complicata. Domani farà sicuramente un pezzo di gara perché si sta allenando bene. Abbiamo alcuni giocatori acciaccati, ma li valuterò domani, intanto partiamo tutti e 25 per Cittadella. Diaw sta bene e si è allenato con regolarità, Bonfanti ha fatto quasi tutto il lavoro negli ultimi tre giorni quindi è a disposizione.

Sugli avversari

E’ una squadra che va portata ad esempio. Fa la Serie B da 16 anni e ha fatto tanti play off grazie allo spirito di squadra e la mentalità giusta, costruendo sempre squadre competitive. Domani sarà battaglia vera perché è il loro modo di fare calcio e dalla trequarti in su giocano un buon calcio. Dobbiamo essere in partita dubito dal primo secondo perché ci sarà da combattere.

Su Magnino

Ha sbagliato a Cremona, ha sbagliato col Palermo: due errori pesanti nell’economia delle partite. Io però lo vedo in allenamento e vi assicuro che da quando è arrivato lo scorso anno, in tutti gli allenamenti, è ogni settimana quello che va più forte di tutti. Merita i rimproveri, ma oltre a questi due errori bisogna anche ricordarsi le partite in cui è stato tra i migliori. Un ragazzo che gioca per la maglia e corre per tre ogni partita, va sicuramente premiato. Chiaramente deve stare più attento.