Si è svolta stamane 6 Novembre la CorriMutina, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base, alle famiglie e alle scuole. Giunto alla quarta edizione, si è svolto sulle vie del centro storico di Modena articolandosi in due percorsi da 5.5 e 1o km, con partenza alle 9.30 in via Emilia centro.

Un’onda di circa 4000 persone tra cui tante famiglie e studenti delle scuole modenesi, chi correndo chi camminando hanno percorso i due tratti previsti.

Gli iscritti, nel pacco corsa, hanno trovato all’arrivo, una borraccia in alluminio (ne sono garantite 4mila), un premio in prodotti naturali e un buono spesa Coop.

Premi speciali sono stati riservati, poi, ai gruppi podistici con almeno dieci partecipanti, mentre alle prime 30 scuole classificate (presenti con un minimo di 30 partecipanti) è stata consegnata una gift card. Sul portale online Modenacorre.it saranno pubblicati servizi fotografici e video scaricabili da tutti.

Organizzata da un comitato che mobilita centinaia di volontari e vede riuniti gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, Croce rossa italiana e Modenacorre.it, con la collaborazione di Atletica Ghirlandina e Podistica interforze.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune, della Provincia, della Fondazione di Modena e del comitato regionale del Coni, si avvale della collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e ha il sostegno di diverse realtà del mondo produttivo e culturale modenese.

(fonte comunicato stampa Comune di Modena )