Giornata di riposo oggi per i canarini che riprenderanno domani gli allenamenti agli ordini di mister Tesser.

Comincia domani una settimana ‘tipo’ che porterà alla prima di due trasferte molto impegnative per il Modena. Si tratta di due derby contro due squadre che stanno facendo bene in campionato e che hanno ambizioni importanti. La prima sarà appunto a Parma contro i crociati che hanno approfittato della settimana di sosta per svuotare l’infermeria che preoccupava.

Pergreffi e compagni invece dovranno fare a meno di Cittadini per squalifica, ma per il momento non hanno problemi di formazione ad eccezione dei due lungo degenti. Poli è stato schierato ieri nel primo tempo del test in famiglia contro la Primavera e per sabato sarà sicuramente pronto a fare almeno un’ora abbondante di partita, mettendo in campo quella qualità che in certe fasi del campionato era mancata.

Azzi e Silvestri sono stati gestiti la scorsa settimana, ma non saranno in discussione per il match del ‘Tardini’. Nonostante la difficoltà delle due trasferte, sarà necessario tornare al ‘Braglia’ con almeno tre punti in due partite, per non essere risucchiati dalla zona play out che moralmente è sempre un problema.

Ad avere grande importanza, nelle prossime partite, sarà quindi la concentrazione e la determinazione che contro il Perugia è sembrata un po’ mancare. Non ci si potrà accontentare del pareggio, almeno come atteggiamento, ma si dovrà provare a vincere fin dal primo minuto.

(Foto modenacalcio.com)