In attesa dell’edizione ufficiale del 11 maggio all’interno del “Modena WineFood Experience” la Lambruscolonga per la prima volta avrà una anteprima esclusiva domenica 21 aprile per 500 partecipanti con due grandi novità: le postazioni “virtuali” per visualizzare in 30 secondi i vini degustati, e la prima caccia al tesoro storica.

Modena – Torna per la ventunesima edizione la Lambruscolonga e per la prima volta con una “Anteprima” esclusiva riservata a 500 partecipanti. La volontà degli organizzatori è quella di consentire a più persone di prendere parte all’iniziativa ma anche di collaborare con tutte le cantine del territorio in momenti diversi.

Domenica prossima 21 aprile il tour enogastronomico che da 20 edizioni attrae turisti da tutta Italia per la degustazione dei migliori Lambruschi, dedicherà un percorso unico dalle ore 18 alle ore 22 lungo le strade e le piazze di Modena con due novità assolute:

30 SECOND TASTE: Il vino sarà raccontato dai produttori direttamente sugli smartphone di ogni partecipante, infatti la Lambruscolonga è il primo evento in Italia a disporre di “totem” dotati di chip NFC davanti ad ogni locale, sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone per visualizzare il produttore vinicolo che “racconta” il vino che si sta per degustare.

ALLA RICERCA DEL CALICE D’ORO: nei 7 locali della Lambruscolonga saranno posizionate le “mappe del tesoro” per trovare il calice d’oro nascosto nel centro di Modena a suon di indizi storici sulla storia di Modena.

I LOCALI

Ecco i prestigiosi LOCALI aderenti all’Anteprima della Lambruscolonga:

Zooky Cafè

Major Tom

Why Not

Bar Molinari

Caffè Concerto

Stile Libero

Tigellino Ducale

La Lambruscheria

LE CANTINE

Ed ecco le rinomate cantine vinicole che faranno assaggiare i loro vini spiegandolo con i “30 second taste”, ovvero il racconto virtuale realizzato nelle scorse settimane dai produttori su instagram:

Az. Agricola Pezzuoli   Bugno Martino  Cantina di Carpi e Sorbara  Cantina Gualtieri  Cantina San Martino in Rio  Cantina Settecani  Fondo Bozzole  Gavioli Antica Cantina  Giacobazzi Vini  Vitivinicola Fangareggi

I ticket sono acquistabili da oggi online in prevendita  su www.lambruscolonga.it ad esaurimento dei 500 posti disponibili. L’evento con il patrocinio del Comune di Modena è in collaborazione con Confesercenti Modena e Modenamoremio. Media partner Radiamo Web Radio http://radiamo.it. Contenuti digitali del LambroStaff e Paul Digital Creator.

L’evento del 21 aprile è il preludio della manifestazione ufficiale del Modena WineFood Experience del 11-12 maggio quando il centro di Modena vivrà un weekend unico di promozione enogastronomica con la prima Tavolata storica in corso CanalChiaro con la degustazione dei sapori di una volta, ma anche un percorso dedicata ai “Teen” e una edizione esclusiva di “Parva Naturalia” con i prodotti di eccellenza, in un weekend ricco di appuntamenti.

Tutti i partecipanti alla Lambruscolonga del 21 aprile potranno iscriversi in anteprima alla Tavolata Storica lasciando il proprio nominativo all’infopoint in Calle di Luca.