Fratelli Lumiere è la nuova avventura editoriale del giornalista e comunicatore Antonio Montefusco; i suoi libri li trovi su Ilmiolibro.it ed Eta Beta.
FL E’ una striscia settimanale in onda su Radiamo Web Radio a partire dal giovedì pomeriggio che racconta le uscite cinematografiche e tutte le novità del grande schermo.
Antonio ha il cinema nel destino, è nato a Giffoni Valle Piana dove dal 1971 si tiene il Giffoni Film Festival ideato e fondato da Claudio Gubitosi, della kermesse è collaboratore esterno dal 2005. In questa esperienza quasi ventennale si è occupato di photocall, red carpet, conferenze stampa e ufficio stampa marketing; insieme all’associazione Modena Amore Mio ha portato Giffoni nelle scuole modenesi.
Nell’ultimo anno ha portato avanti la realizzazione della prima edizione di Giffoni Sport dove sono intervenuti personaggi nazionali e internazionali, oltre a tanti medagliati olimpici.
Fratelli Lumiere è un video podcast di 7/8 minuti che andrà in onda sui canali social di Radiamo facebook, youtube e instagram e sul sito dell’emittente fondata da Luca Bagnoli www.radiamo.it.
Nella prima puntata Antonio racconta le uscite del Gladiatore 2, Giurato numero due e Non sono quello che sono diretto e interpretato da Edoardo Leo; nella puntata viene ricordata l’uscita trentennale di Pulp Fiction di Quentin Tarantino che sarà nuovamente nelle sale dal 18 al 20 novembre.
Fratelli Lumiere in onda a partire dal giovedì pomeriggio su tutti i canali ufficiali di Radiamo Web Radio.