Il giovedì è la giornata d’uscita di Fratelli Lumiere il podcast ideato e condotto da Antonio Montefusco, con la regia di Devis Gigante.
Simone Veil, le gesta di Simone ebrea francese sopravvissuta alla prigionia nei campi di concentramento. L’orrore dell’Olocausto l’accompagnerà tutta la vita, ma questo non le impedirà di diventare segretaria del consiglio superiore della magistratura e presidente del Parlamento Europeo.
Dogman, un bel film d’animazione. Un poliziotto ed il suo fedele cane vengono feriti sul lavoro. Uno strampalato intervento chirurgico salva la vita ad entrambi e nasce cosi una fusione dei due: DogMan.
Io sono ancora qui, la pellicola ci riporta in Brasile nel 1971. Il paese è schiavo della dittatura e delle sue contraddizioni, solo un anno prima la nazionale carioca ha vinto il Mondiale del Messico battendo 4-3 l’Italia. La protagonista è una madre, costretta a ricominciare da capo e ad inventarsi una vita dopo un gravissimo atto di violenza.
Dieci giorni con i suoi, La famiglia Rovelli torna protagonista sullo schermo. Nel cast Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua e Angelica Elli. In questa mini saga Carlo e Giulia Rovelli partono per il Salento dove la figlia maggiore Camilla andrà a studiare insieme al fidanzato pugliese Antonio.
Con Camilla ci sono anche i fratelli Bianca e Tito, quest’ultimo con tanti pregiudizi verso il Sud. Nasceranno equivoci e amicizie.
Segui Fratelli Lumiere su Radiamo.it, sui social e tutte le piattaforme digitali.