5444 mascherine gialloblù. Una bella iniziativa da parte del Modena Football Club che, in un periodo difficile come quello attuale, ha deciso di fare un regalo “speciale” ai propri abbonati, inviando a ciascuno una mascherina personalizzata, con colori e stemma del club, oltre al logo del main sponsor Giacobazzi, co-promotore del progetto.
Di seguito il testo integrale del comunicato apparso sui canali ufficiali del Modena F.C.:
“L’unione fa sempre la forza. Soprattutto in una situazione emergenziale come quella attuale dove il Coronavirus ha cambiato le abitudini di tutti gli italiani.
Il Modena FC e il main sponsor Giacobazzi, storica azienda vinicola modenese, hanno deciso insieme di offrire a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con il club, per la stagione 2019-20, la possibilità di ricevere a casa gratuitamente una mascherina come fattore di prevenzione al virus. La mascherina si ispira alla maglia della squadra, è dunque gialloblu con il logo del Modena in basso e la scritta Giacobazzi in alto. I tifosi saranno certamente felici di poter indossare questa mascherina, rispetto a un modello standard, ed esprimere così la propria passione e senso di appartenenza alla loro squadra di calcio. Le spedizioni delle mascherine inizieranno nei prossimi giorni e saranno consegnate direttamente a casa di ogni abbonato unitamente ad una lettera scritta dal presidente Romano Sghedoni: “I supporters – sottolinea Sghedoni– sono il grande patrimonio di una squadra di calcio, quest’anno 5444 modenesi hanno creduto nella nostra strategia sportiva e il regalo della mascherina è un modo per dire grazie a chi segue i canarini ovunque. Voglio esprimere la mia gratitudine alla nostra gente ringrazio il main sponsor Giacobazzi Vini per averci supportato in questa iniziativa”
Un progetto di solidarietà per tutti i tifosi della squadra di calcio della città, come tiene a sottolineare Alberto Giacobazzi, che insieme al fratello Giovanni è alla guida dell’azienda di famiglia: “Abbiamo accolto subito favorevolmente – dice Alberto– l’idea di fare concretamente qualcosa per i tifosi del Modena. Siamo fra i primi sostenitori della squadra con il nostro impegno come sponsor, e in questo momento di difficoltà dobbiamo essere ancora più uniti, in considerazione del perdurare dell’emergenza e della scarsità di dispositivi presenti sul mercato”.
Ognuno dei 5444 abbonati riceverà direttamente la mascherina al proprio domicilio. Si ringrazia per la collaborazione l’azienda Maily che distribuirà ogni singolo pezzo”.
(fonte foto: modenacalcio.com)
Salvatore Fratello