In questa puntata di Fratelli Lumiere finiscono sotto la lente d’ingrandimento del programma quattro film.
Tutto il tempo che abbiamo, doveva uscire ad ottobre, oggi sprechiamo il nostro tempo in minchiate: discussioni, social, wthatapp etc. E ci curiamo poco delle persone che abbiamo accanto.
I protagonisti sono Almut e Tobias, lei lo investe con la sua auto. Fra loro nasce l’amore. Che ci piaccia o no il tempo stringe. Il tempo quando decide di stringere non possiamo fare nulla per rallentarlo. Almut si ammala di cancro, ma questo non le impedisce di diventare madre. Quando si è in buona compagnia la malattia non fa paura.
Fatti vedere, è una commedia dove Matilde Gioli è una psicologa appena assunta dal sito fattivedere.com, torna a casa per raccontare dell’impiego al compagno Stefano, ma trova le valige sul pianerottolo.
Duse, Sonia Bergamasco fa un ritratto di Eleonora Duse a cent’anni dalla sua scomparsa. L’attrice italiana era nata a Vigevano, Charlie Chaplin la defini- “La più grande che abbia mai visto”. L’immensa Lee Strasberg l’ha descritta: “Come la miglior attrice di tutti i tempi”.
Diva futura, il film è ispirato all’Agenzia Diva Futura nata nel 94 e destinata ai talenti del porno, Qui sono passate Ilona Staller, Moana Pozzi ed Eva Henger, tutte e tre legate sentimentalmente a Riccardo Schicchi il fondatore.