Veggenza e divinazione della parola, in diretta tutti i mercoledì dalle 21:00 su Radiamo con Antonio e Michele!
La decima puntata del ciclo, Veggenza e divinazione della parola, parlerà della donna, che è anche mamma, con il poeta Angelo Rocco Galati. L’argomento è delicato e infído, complesso e scivoloso. Certamente, Angelo saprà condurci con sapienza e maestria in questo percorso letterario difficile e affascinante, fonte di amore e di passione, di libertà e reciprocità.
Il professore Angelo Rocco Galati è stato docente di italiano e latino nei Licei. Per quindici anni ha svolto di fatto la funzione di preside del Liceo di Filadelfia, introducendo una “riforma” diventata riferimento in Calabria.
Il prof. Galati è scrittore, recensore, e poeta. Si è distinto in molteplici concorsi, riportando numerose vittorie e premi. Tra i tanti si ricorda il Premio di Poesia Bacchereto di Fucecchio, Firenze 1991, dove con “Sogno ellenico”, fu secondo solo a Alda Merini. Il prof. Galati si occupa anche di critica letteraria e storica e ha recensito varie pubblicazioni, tra cui si cita solo quella sull’opera omnia di monsignor Vito Truglia. pubblicata in parte sulla pagina culturale dall’Osservatore Romano. Ha presieduto Commissioni di poesia nei concorsi.