Veggenza e divinazione della parola, in diretta tutti i mercoledì dalle 21:00 su Radiamo con Antonio e Michele!
La quindicesima puntata del ciclo, Veggenza e divinazione della parola, parlerà con Gisella Fidelio
Gisella Fidelio: una vita al servizio della cultura e dell’impegno sociale
Gisella Fidelio, nata a Comiso e residente a Vignola, ha costruito un percorso professionale e umano all’insegna dell’educazione, della cultura e dell’attivismo civile. Laureata in Pedagogia con lode all’Università di Bologna, ha lavorato per oltre trent’anni come bibliotecaria responsabile in varie sedi universitarie, affiancando all’attività accademica un forte impegno sindacale.
In pensione dal 2018, ha continuato a dedicarsi attivamente al sociale. È presidente dell’Università Popolare “Natalia Ginzburg” e vicepresidente della Casa delle Donne contro la Violenza di Modena. Ha partecipato come formatrice a numerosi corsi su comunicazione, accoglienza e didattica, e ha seguito un lungo percorso di formazione personale in ambito psicologico e relazionale, ottenendo anche una certificazione in Gestalt Counseling.
Accanto all’impegno culturale e sociale, Gisella coltiva da anni la scrittura. Ha pubblicato racconti e poesie in diverse antologie e nel 2024 ha dato alle stampe il libro “Storie di donne semplicemente uniche”, premiato in un concorso nazionale. Attiva anche in ambito teatrale, è una figura poliedrica, capace di coniugare competenza, empatia e passione in ogni ambito in cui si impegna.
𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗶 𝗺𝗼𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮:
🖥SITO UFFICIALE: www.radiamo.it
📳APP UFFICIALE: Radiamo Web Radio (gratuita e disponibile per iOS e Android)
📲DIRETTA STREAMING: sulla pagina Facebook di Radiamo Web Radio