I gialli a muso duro, ma non riescono a sfondare. Traversa di Santoro, gol annullato a Palumbo. 14mila spettatori al Braglia

MODENA-PALERMO: 0-0

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Zampano, Massolin (80’ Pyythia), Gerli, Santoro (87’ Magnino), Zanimacchia (62’ Beyuku); Mendes (80’ Defrel), De Luca (Gliozzi).
Allenatore: A. Sottil.

PALERMO (3-4-3): Joronen; Peda (76’ Bereszynsky), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes (62’ Gyasi), Ranocchia, Augello; Palumbo (83’ Corona), Segre, Pohjanpalo (83’ La Douaron).
Allenatore: F. Inzaghi.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila.
Cronaca di Paolo Vecchi

È il giorno della battaglia invocata da Sottil. È il giorno dei 14mila al Braglia e del saluto a Capitan Pergreffi. È anche il giorno del braccio di ferro con il Palermo di Pippo Inzaghi, grande favorita per la promozione in Serie A assieme al Venezia.
Il Modena di Sottil sogna in grande, rilanciato dal successo di Pescara che ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte consecutive (cinque nelle ultime sei partite).

I gialli vogliono ritrovare il gioco mostrato a inizio stagione. Il Palermo, con l’ex Palumbo, punta invece alla vetta della classifica, dove comanda il Frosinone.

Sottil conferma la stessa formazione dell’Adriatico: Chichizola in porta, Nador tra Tonoli e Nieling in difesa, Gerli in regia, Massolin e Santoro interni. Zanimacchia e Zampano sugli esterni, Mendes e De Luca in attacco.
Schema 3-5-2 per il Modena, 3-4-3 per Inzaghi. Davanti a Joronen agiscono Peda, Bani e Ceccaroni. A centrocampo Pierozzi, Gomes, Ranocchia e Augello, con Palumbo e Segre a supporto di Pohjanpalo, capocannoniere della Serie B.

Il match è una vera battaglia. Nessuna delle due squadre vuole cedere. Nieling marca stretto Palumbo, Tonoli controlla Pohjanpalo e Nador esce su Segre. Le fasi difensive sono serrate da entrambe le parti: anche Massolin, Mendes e De Luca faticano a trovare spazi.

Al 14’ Santoro intercetta palla, carica il destro e sfiora il gol: traversa piena. La risposta rosanero arriva al 26’ con Ranocchia, che costringe Chichizola a deviare sopra la traversa.

Alla mezz’ora Mendes cade in area, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo spreca un’occasione su assist di De Luca. In avvio di ripresa due opportunità per il Modena: Mendes, servito da Gerli, controlla bene ma calcia alto. Poi è ancora Gerli a impegnare Joronen da lontano.

Sottil cambia: Gliozzi per De Luca e Beyuku per Zanimacchia. Al 69’ brivido per il Modena: Ranocchia supera Zampano, serve Gyasi che commette fallo su Chichizola prima del tap-in di Palumbo. Il Palermo esulta, ma il VAR richiama Dionisi: gol annullato.

Defrel e Pyythia entrano per Mendes e Massolin, poi Magnino per Santoro. Il finale è controllato, senza rischi.

Termina 0-0, un pareggio giusto. Il Palermo conferma la propria forza, ma il Modena non è stato da meno.

Vuoi che ti prepari anche titolo SEO e titolo H1 consigliato per WordPress (ottimizzati per clic e keyword)? Posso aggiungerli così rendiamo completa l’impostazione SEO.