Mister Tesser ha presentato come di consueto la partita alla vigilia. Nella conferenza stampa ha parlato della prossima partita e della condizione della squadra.
Sull’emergenza in attacco e Bonfanti
Abbiamo dovuto fare una conta questa settimana sugli attaccanti, fortunatamente un paio di situazioni si sono risolte, ma non tutte. Se guardo indietro è stata anche una risorsa, per trovare motivazioni in più per fare prestazioni importanti come dovremo fare domani. Rimane fuori Bonfanti che non è nemmeno convocato, ha una contrattura muscolare e per fortuna si è fermato in tempo. Ha una contrattura importante e forse anche la tensione della partita lo porta a bruciare di più, ma va gestito bene. Dimostra sempre di essere un giocatore importante e facciamo molto affidamento su di lui. Dovremo essere bravi a gestirlo.
Sui singoli
Panada è tornato e sta bene, anche Cittadini ha fatto la settimana completa di allenamento e deve ritrovare il ritmo partita. Continuerà però per il momento a giocare la coppia Silvestri-Pergreffi che sta facendo molto bene ed è affiatata. Azzi potrebbe anche entrare nella rotazione degli attaccanti, ma in Serie B è più complicato. Poli sarà convocato, ci deve dare una mano e sta trovando la condizione. Non giocando da tanto tempo la condizione di partita ancora non c’è, ma la sua capacità di gestione di palla sarà utile. Arriverà anche il momento in cui farà la partita dall’inizio. Sia Azzi che Oukhadda sono migliorati molto in fase difensiva, ma nelle scelta pesa anche l’esperienza che ha Coppolaro in Serie B.
Sull’ultima partita
Nella partita col Pisa abbiamo perso un po’ di equilibrio nell’ultimo quarto d’ora per la pressione. Prima c’era la tensione agonistica giusta, se non ci fosse stato un episodio su calcio d’angolo che ha cambiato la partita non ci saremmo scomposti. Penso che il VAR sia stata una bella novità, sono decisamente favorevole perché ha abbassato il margine di errore.
Sulla prossima partita
La partita carica la dobbiamo fare noi, davanti ai nostri tifosi. Il Modena gioca con determinazione, cattiveria e tanta fiducia in quello che va a fare con la consapevolezza che ci sarà da soffrire. Nessun avversario è da sottovalutare, dobbiamo prendere tutte le partite con grande concentrazione. Loro hanno un contropiede micidiale, dovremo stare attenti. Prendiamo troppo spesso il gol, ma continuiamo a lavorare alla stessa maniera. Tutta la squadra deve difendere, ma è anche nella nostra mentalità andare a giocarci sempre la partita. Dobbiamo avere concentrazione, applicazione e cattiveria.
Sugli avversari
Il Palermo ha cambiato tre moduli nell’ultima partita e ha provato in tutti i modi a fare go contro il Cittadellal, ha battuto il Genoa e ha valori importanti, con giocatori di categoria superiore. E’ una squadra propositiva, ma non sempre i risultati rispecchiano la prestazione sul campo. E’ stato così anche per noi. In questo momento basta pochissimo per cambiare la classifica, perciò noi dobbiamo determinare l’andamento della partita.
(Fonte TuttoModenaWeb.com)