L’estate avanza, ma la voglia di andare al cinema rimane. In questa puntata di Fratelli Lumiere sotto la lente di ingrandimento tre film: Una pallottola spuntata, Afrodite e Breve storia di una famiglia.
Il podcast sul cinema torna la prossima settimana.
https://www.youtube.com/watch?v=jg_d83r6dcE
Una pallottola spuntata, il classico film scketch dove la parodia assume un ruolo centrale. Stavolta il protagonista è Liam Neson, con lui la splendida Pamela Anderson con cui è nato un flirt.
Un’opera in cui è garantito un flusso continuo di risate, scene esilaranti che faranno svagare lo spettatore.
https://www.youtube.com/watch?v=oB-PnsSIsPg
Afrodite, Ludovica è una sub che viene ingaggiata dalla mafia per recuperare il prezioso carico di un relitto. Una pellicola drammatica, sentimentale che si ispira a fatti realmente accaduti. Il film è stato girato fra le saline di Trapani, e poi fra Levanzo e l’isola Formica.
https://www.youtube.com/watch?v=cVOYpYYWfDY
Breve storia di una famiglia, un film che sorprenderà, delicato, crudo e duro allo stesso tempo. I protagonisti sono Wei e Shuo, due compagni di classe di ceti diversi. Il difficile rapporto con i genitori, i segreti e gli imprevisti. Un evento tragico sconvolge la vita di Wei e del padre. Crollano le maschere e viene fuori l’umanità dei protagonisti.